• Codice fiscale: 83000230777
  • Email: mtic81100r@istruzione.it
  • Pec: mtic81100r@pec.istruzione.it

Progettazione extracurricolare

La progettazione extracurricolare rappresenta un’integrazione alla progettazione curricolare ed è finalizzata a:  potenziare l’offerta formativa  valorizzare le risorse del territorio  favorire la collaborazione con altre istituzioni, con l’azienda sanitaria, con le associazioni sul territorio e con altre agenzie  organizzare i viaggi d’istruzione (viaggio di una giornata intera – con estensione oltre l’orario dell’attività didattica degli alunni - e viaggio di più giornate con pernottamento), le visite guidate (attività effettuata in un arco di tempo oltre quello previsto per l’attività didattica degli alunni che non impegna, però, l’intera giornata) e le uscite didattiche (iniziative che si svolgono nell’arco temporale previsto per l’attività didattica degli alunni)  aderire a progetti specifici e progetti innovativi come il PNSD (competenze digitali).

Extracurricolare_infanzia_2016-17.pdfscarica
Extracurricolare_primaria_2016-17.pdfscarica